Accesso al servizio CRM

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso al servizio CRM
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto in primo luogo a tutti i cittadini, ma anche agli altri soggetti interessati a conoscere ciò che accade all'interno del comune.

Descrizione

Il CRM ("Citizen Relationship Management") è un servizio che, nel pieno delle sue potenzialità, consente all'utente di ricevere le comunicazioni inviate dal comune e di essere contattato per avvisi, informazioni, allerte e allarmi di Protezione Civile.

Approfondimenti

Il comune potrà contattare ed informare gli utenti iscritti al servizio CRM tramite diversi canali, consentendo quindi una comunicazione efficace e diffusa: SMS prioritari, chiamate vocali su numeri fissi e mobili, notifiche di allerta su smartphone APP Municipium, e-mail e social network (Facebook e Twitter).
Qualora necessario, ci sarà anche la possibilità di essere avvisati mediante allarmi “parlanti”: non solo in lingua italiana, ma anche in inglese, cinese e arabo.

Le campagne di comunicazione possono attivare - contemporaneamente - più canali per raggiungere la popolazione.
La notizia, infatti, può essere caricata automaticamente sulla piattaforma Municipium (sito e app mobile) dell’ente.
Recentemente è stata anche introdotta la piena interoperabilità anche con l’applicazione IO (applicazione dei servizi pubblici).

In fase di iscrizione al servizio CRM garantiamo che, in osservanza del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196, i dati personali dell'utente saranno utilizzati esclusivamente per consentirci di fornire il servizio e non saranno divulgati a terzi. Se vuole maggiori informazioni sulla legge che tutela i suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali Le consigliamo di visitare la pagina Privacy.

Una volta effettuato l'accesso con SPID/CIE, all'interno del proprio profilo sarà possibile notare che c’è un selettore di “Consenso” per ogni riferimento di contatto (cellulare, telefono o email).
Questo significa che esprimi il tuo consenso personale a essere contattato ANCHE per messaggi NON di Protezione Civile, come comunicazioni che riguardano la vita cittadina, le scadenze amministrative, le manifestazioni o altri avvisi.

    Come fare

    È possibile iscriversi al servizio eseguendo l'accesso con SPID/CIE, una volta cliccato sul pulsante "Accedi al servizio", e compilando con attenzione tutte le parti del modulo. Ricordati che più sono complete le informazioni che darai e maggiore sarà l'efficacia del Sistema per il tuo comune.

    Costi

    L'iscrizione al servizio CRM è totalmente gratuita e non comporta costi.

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata. Una volta che è stato effettuato l'accesso con SPID/CIE e si confermano le proprie informazioni personali, si è automaticamente iscritti al servizio CRM.

    Accedi al servizio

    Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Comunicazione istituzionale
    Categorie:
    • Giustizia e sicurezza pubblica
    Ultimo aggiornamento: 01/10/2024 08:34.59